Il primo vero Consiglio è passato. Bene i toni: civili ed educati, almeno per quanto ho potuto seguire. Non rimpiango ben altro clima di cui pagai le spese: ( 8.000 euro). Vadano avanti così, sarà meglio e forse si potranno capire meglio le decisioni quando mai ci saranno.Per ora, la carne sul fuoco era proprio poca e forse anche questo ha contribuito al clima (caldo meteo a parte) . Sono ancora in rodaggio ( i primi cento giorni comunque addio). Tutto da sondare se sia cautela o altro. Si vedrà perchè non ci vorrà molto a capire se ingraneranno o andranno a fare la fine dei loro predecessori. I temi, l'abbiamo detto, erano pochi. Il primo, di fatto un rinvio, ma la promessa a guardare un po' dentro quel costo ingente del servizio che pulisce le strade pulite e non pulisce le spiagge sporche, da parte del conduttore della serata c'è stato. Speriamo che l'impegno non sia formale, ma sostanziale e magari si scopra che forse si paga di più di quel che si deve. Sulla Segreteria dell'Ente, non so se siano state fatte dichiarazioni più esplicite. L''impressione, senza che venga detto, è che si vada, di fatto, ad un tentativo di riequlibrare alcuni poteri gestori. Ossia, dietro l'espressione della macchina che deve aumentare la sua velocità, si cela ( mica troppo ), ben altro, ossia è, probabilmete, in corso un tentativo di riassetto pesante il cui esito non è ancora certo e definito o definitivo. Su questo non ci sono indiscrezioni Al momento, l'albo non ha ancora visto pubblicato alcun atto del nuovo governo e si presume che i poteri gestori siano svolti ad interim, mentre la partita sia ancora aperta. In questa materia, chiedere trasparenza non funziona, così come ci sembra poca, scarsa o nulla l'attività di informazione che dal voto a qui, il nuovo governo sta esercitando. Eppure il suo vertice è del mestiere. O forse perchè è del mestiere, preferisce tacere. Vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento