Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 27 dicembre 2017

FINE D'ANNO






IL BORGOMASTRO

Visti l'art. 50 del D.Lgs. 18.8.2000, n.267;

Visto l'articolo 13 dello Statuto Comunale; DISPONE
di convocare il consiglio comunale
In sessione straordinaria - seduta di 1° convocazione per il giorno

Venerdì 29 Dicembre 2017 - ore 21.00 presso Palazzo Municipale, Sala Canonica

e, qualora non si raggiunga il numero legale in 1° convocazione, in sessione straordinaria seduta di 2° convocazione, per il giorno

venerdì 29 Dicembre 2017 - ore 22.00 presso Palazzo Municipale, Sala Canonica

Per deliberare il seguente

ORDINE DEL GIORNO 

Seduta pubblica 

1. Comunicazione deliberazione G.C. N. 169 del 13.12.2017 "Esame ed approvazione prelievo dal fondo di riserva, esercizio finanziario 2017".
2. L.R. 63/1978 e s.m.i. - Nomina Consiglieri Comunali in seno alla Commissione Agricoltura e Foreste
3. Esame ed approvazione proposta di ulteriore sospensione dell'applicazione del contributo di sbarco e del relativo Regolamento fino al 31.01.2018.
4. Accettazione della quota di partecipazione societaria in V.C.O. Trasporti S.r.l. ceduta gratuitamente dal C.O.U.B. - Consorzio Obbligatorio Unico di Bacino.
5. Esame ed approvazione Regolamento dell'accesso civico e dell'accesso agli atti.
6. Esame ed approvazione convenzione per gestione associata Ufficio Procedimenti Disciplinari tra i Comuni di Brovello Carpugnino, Cambiasca, Dormelletto, Massino Visconti, Suno, Stresa e Vaprio d'Agogna - 01.01.2018/31.12.2020.
7. Adesione alla Centrale Acquisti - Centrale Unica di Committenza del Comune di Verbania.
8. Gruppo consiliare Uniti per Stresa - Interpellanza: Che figura di emme! Installazione di tre nuove telecamere e furti con scasso ai parcometri (prot. N. 14494 del 28.09.2017).
9. Gruppo consiliare Uniti per Stresa - Interpellanza: Rescissione contratto di gestione compendio comunale Lido di Carciano (prot. N. 15471 del 16.10.2017).
10. Gruppo consiliare Progetto Comune - Interpellanza in merito ad intervento edilizio in frazione Isola Madre e relativo ad ampliamento biglietteria proprietà Borromeo (prot. N. 17660 del 24.11.2017).


IL BORGOMASTRO
Bottini

martedì 12 dicembre 2017

DESTROYER

Risultati immagini per PISCINA LIDO CARCIANO


Non ho una foto da postare, ma è tutto quanto più che vero. Il simbolo di Canio, l'opera che diec'anni di mandato ha suggellato è ora un mucchio di macerie da sgombrare. Se dunque in questi giorni vi prende di passare, vi basta sol guardare ed ecco che vedrete che la vasca per il bagno è tutta da rifare. Non è che fosse ignota questa cosa; è un pezzo che la gira e la rigira, ma adesso è venuto anche il momento e si vede ora dal vero quel che rimane del noto monumento. Un esito infelice, una sventura, ci tocca solo a noi pagare errori e danni altrui. Per quanto se ne sappia, di errore non c'é ombra, il danno non c'é stato, la polizza non paga; che cosa sia successo qualcuno dovrà dirlo, ma come spesso accade, le cose poi si perdono in un grande sol silenzio. Un quarto di un milione; così pare sia il conto di queste nuove opere prevedibili ma impreviste; un altro gruzzoletto che ci rubano di tasca e servono a colmare i danni che altri han fatto. Per quanto ne sappiamo, ste opere da rifare son state collaudate; pagate anche le imprese, pagati i progettisti, pagati i direttori ed anche al fine i suoi collaudatori. Le carte sempre in regola; le norme in primo piano, i punti, comma a capo, le virgole e i due punti; eppur se poi alla fine la vasca è un colabrodo è colpa di nessuno, è solo il suo destino, il fato malandrino, la sfiga sempre allerta; non c'entra mai nessuno. Coi soldi già pagati, coi soldi mai incassati, con quelli da pagare, si stima che sta vasca è una roba milionaria; che gira ormai circa sull'ordine di euro un mezzo ed un milione. Il solito cronista lo dirà con maggiore precisione. Vedremo se alla fine sarà l'ultima volta del metterci le mani e perder tanti soldi.     

mercoledì 6 dicembre 2017

TAPPA BUCHI

Risultati immagini per TAPPA BUCHI


Esulta il Borgomastro presentando alla stampa il piano milionario per dare alla città soltanto un poco d'acqua ed ecco che, sfigato, non passan di ore 24 che, di nuovo, di acqua non ne viene. L'ennesima rottura che affligge da più tempo la Perla milionaria. La prova ora c'è stata che occorrono sti soldi da spenderli per bene e il nostro Borgomastro si assume ora l'impegno di chiudere, non solo le pezze nelle strade, ma i buchi anche nei tubi. Per ora, questo è certo, invece che dei tubi, nel giorno che è trascorso han chiuso i rubinetti. Rimane la vasca per il bagno, il noto colabrodo al lido di Carciano che, ancora non si muove; due anni stan passando, i soldi del danno non li danno, il nostro Borgomastro appare rassegnato e se i canoni passati almeno hanno pagato, di questo neppure lo sappiamo; del buco dentro l'acqua, che è poi il porto senza fine, di questo non parliamo. Nessun altro mandato aveva il Borgomastro se non chiudere buchi a tutto spiano. Di questo diamo atto che, seppure con ritardo, ci prova come un matto. Se poi un poco o tutto quanto ci riesca o non ci riesca, lo vedremo; "toccarsi" è sempre bene, personalmente non ci credo, ma si dice che funzioni. Sugli altri versanti stiamo cauti; io temo ne vedremo le più belle; il profilo di quelli del governo non paiono adeguati alla bisogna. Se qualcuno mi dicesse di affidargli quattro euro, lascio stare e ci ripenso.