Questo blog vuole essere una voce un poco fuori dal coro, sia per i contenuti che per il modo di raccontarli, libera e non condizionata proprio da nessuno, se non dal suo stesso autore. Non cercate però soltanto cronache locali, non ne troverete molte, ma note e commenti, mai troppo seri, per lo più intorno al Palazzo, luogo in cui non abbiamo più nessun particolare accesso, ma cercando, ugualmente, di tenere il fiato sul collo all' inquilino di turno perchè eviti guai. Buona lettura.
Visualizzazioni di pagine: ultimo mese
venerdì 30 ottobre 2020
PUNTO A CAPO
lunedì 26 ottobre 2020
MI HA ROTTO
Chi è la causa della rottura con cui ho intitolato il post di oggi 26 ottobre dell'anno 2020 ? Dopo quasi 1800 post pubblicati in questi anni e oltre 309.000 accessi a questo blog, mi pare giusto che giunto alla mia età non sia lecito essere presi per i fondelli da un signore che, tra l'altro, dovrebbe fare il cronista locale per la pagina provinciale di un quotidiano. Se questo signore, a tempo perso si diletta pure a fare l'amministratore unico di qualche social di sua creatura e da quel pulpito si diletta e gode nell'emettere giudizi senza appelli, condanne irreversibili, censurando scritti e parole come un inquisitore controriformista, ebbene si dilleti a farlo con qualcun altro. Quello che i miei post scrivono, specie se non sono opinioni, sono comprovati da fonti di cui sono in possesso e che, salvo prova contraria, ritengo veritiere. Quanto poi all'orientamento dei miei scritti, non credo che non si capisca o si nasconda. Può piacere, non piacere, essere condiviso, essere avversato. Tutto è lecito, meno che subire censure ridicole e poichè quel signore si diletta a censurare, io tolgo il disturbo e quindi il suo godimento. Questo sarà l'ultimo post che invierò alla "Tribuna di Stresa", che più che una tribuna mi pare un tribunale. Chi vuole mi può seguire altrove. Per fare l'aedo di corte preferisco tacere.
mercoledì 21 ottobre 2020
VIETATO SBAGLIARE
mercoledì 14 ottobre 2020
SOLDI ADDIO
sabato 10 ottobre 2020
NUOVO CONSIGLIO
di convocare il CONSIGLIO COMUNALE In sessione Straordinaria – seduta di Prima convocazione per il giorno Giovedì 15/10/2020, ore 21:00 presso IL PALAZZO DEI CONGRESSI - FOYER e, qualora non si raggiunga il numero legale in 1° convocazione, in sessione Straordinaria seduta di 2° convocazione, per il giorno di Giovedì 15/10/2020, ore 22:00 presso IL PALAZZO DEI CONGRESSI - FOYER Per deliberare il seguente
Seduta pubblica.
1 RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 128 DEL 26.08.2020 AVENTE PER OGGETTO "ESAME ED APPROVAZIONE 10 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022".
2 ESAME ED APPROVAZIONE SCHEMA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA E DI CASSA PER IL PERIODO 01.01.2021 - 31.12.2025.
3 D. LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267, ARTICOLO 42 - DEFINIZIONE INDIRIZZI PER LA NOMINA E LA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE ED ISTITUZIONI.
4 UNIONE MONTANA TRA I COMUNI DI BAVENO, CASALE CORTE CERRO, GRAVELLONA TOCE, OMEGNA E STRESA - NOMINA RAPPRESENTANTI.
5 COMMISSIONE CONSULTIVA COMUNALE PER L'AGRICOLTURA E LE FORESTE. NOMINA RAPPRESENTANTI COMUNALI.
6 L.R. N. 28 DEL 28/12/2007 CONVENZIONE CON L'ASILO INFANTILE "M. OSTINI" DI STRESA. NOMINA RAPPRESENTANTI COMMISSIONE PARITETICA.
7 L.R. N. 28 DEL 28/12/2007 CONVENZIONE CON L'ASILO INFANTILE DI MAGOGNINO. NOMINA RAPPRESENTANTI COMMISSIONE PARITETICA. 2
8 SCIOGLIMENTO DELLA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI OLEGGIO, STRESA E MEZZOMERICO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETARIO COMUNALE. ESAME ED APPROVAZIONE NUOVA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI OLEGGIO E STRESA. ___________________________________________________________________________ IL SINDACO Madame Marcella Severino
giovedì 1 ottobre 2020
L'EREDITA'
1) Porto: che altro sen non completarsi il dossier conoscitivo con l'acquisizione del parere legale e della possibile soluzione tecnica, senza dimenticare di aprire, ove non sia stato fatto, il sinistro presso la compagnia assicurativa che dovrebbe coprire i rischi derivanti dalla gestione del cantiere. Quanto al resto, la vedo ancora lunga.
2) Piscina: Che altro fare se non provare a rimettere in gara la sua gestione, evitando gli errori del passato, ma senza offrire alibi al gestore rimosso.
3) Alberghiera: L'unica soluzione razionale è la ristrutturazione dell'edilizia scolastica secondo l'ipotesi dell'Ente Provincia con però la variante di un riuso provvisorio del palacongressi per ospitare le aule ora alloggiate nelle elementari. Il resto è tutta una perdita di tempo e di altri soldi. Le mamme di oggi non sono quelle di domani.
4) Palazzola: A breve la Cassazione emetterà sentenza, probabilmente favorevole, nel contezioso Comune/SAB. Non ci sono alibi per la Regione, deve mettere altri soldi. Li ha dati a" Zanetta" adesso li trovi anche per la Palazzola. Tutto il resto: Fondazione/ partecipazioni/sì, no, un tanto a me, un tanto a te... Tempo perso e anche soldi.
5) Villa Ostini: la buon anima del Borgomastro ha dimenticato di scrivere nella convenzione dove e come devono essere fatti gli standar a parcheggio pubblico. Non li volevano lì perchè non si devono fare in centro, così sta scritto. Non si faccia l'errore di distruggere l'orto dei Rosminiani; scavino e se li facciano sotto l'albergo nuovo.
6) Deposito provvisorio. Prima o poi, forse prima che poi scadrà l'autorizzazione per il deposito del materiale dragato nel porto e portato sulla motta Vinea. Che si fa ?
7) Palacongressi:Beh, intanto ci metterei le aule provvisorie per l'alberghiera, ma con un allestimento leggero che costi poco e che si rimuova in fretta e quanto al resto credo che basti provare a sondare il mercato e qualche cosa di nuovo e intelligente dovrebbe trovarsi.