Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 22 luglio 2020

CENSURARE IL CENSORE






Il Censore ha colpito ancora. Questa volta, ma non è la prima e non sarà l'ultima, il giudice del tribunale dell'inquisizione ha preso di mira un post, ossia uno scritto, quello vergato prima di questo su questo stesso blog, ma non solo, poichè avendo colto al volo un ulteriore scritto difensivo in argomento, con un guizzo mirabile, da vero atleta, nonostante la sua mole, ha preso di mira anche quello e, in men che non si dica ha provveduto a cancellarlo. Questa volta è andato anche oltre, infliggendo al colpevole non solo la censura preventiva, ma applicando la pena afflittiva dell'isolamento per la durata dell'intero mese. E' stato un vero capolavoro, un mirabile esempio di chi e come possa senza alcun titolo per farlo, se non quello attribuitosi da se stesso, dare e levare la parola, operando con una sicurezza ed un arbitrio che solo la rete gli conferisce e passi se avesse ragione, ma il motivo vero per il quale ha applicato la seconda sanzione, quella dell'isolamento è che, quanto scritto, dimostrava che non aveva alcuna ragione. Comunque proviamo qui nel seguito a riproporre il testo censurato con la pena accessoria dell'isolamento, così da renderla inefficacie la pena, diffidando il censore a non provarci un'altra. Tanto per invogliarlo a rifarlo.

Ecco dunque che cosa si scriveva a proposito di quel posto tanto maledetto.

E' vero o non è vero che era stata pagata una tangente per l'inserimento nel PRGC della capacità edificatoria di Villa Ostini ? E' vero.

E' vero o non è vero che detta tangente era stata una delle più elevate giudizialmente accertate ? E' vero, circa 100 milioni di lire.

E' vero o non è vero l'assessore all'epoca delegato alla materia aveva subito 17 condanne di patteggiamento in relazione a tangenti prese, tra cui anche quella per Villa Ostini ? E' vero.

E' vero o non è vero che il nome del delegato è quello riportato nel post ? E' vero.

E' vero o non è vero che il Sindaco del tempo rispondeva al nome di Alberto Galli ? E' vero.

E' vero o non è vero che il Sindaco sempre risultò esteraneo alle faccende penalmente accertate in ordine ai fattio criminosi avvenuti? E' vero.

Orbene , se tutto questo è vero, dove la verità è stata rivoltata, strumentalizzata a scopi ignobili o che altro ? Non vedo colpa in chi ha scritto tutto ciò, piuttosto vedo colpa in chi ha cancellato tutto ciò, accreditando così una post verità che i tanti like, per lo più inconsapevoli dei fatti del tempo o dimentichi, hanno voluto premiare, senza sapere di aver promosso un inquisitore.

Nessun commento:

Posta un commento