A leggere il "rendiconto" che la Stampa oggi ci fa delle risposte che l'amministratore della società ha reso al giudice, ci sembra di leggere un racconto surreale. Non vedeva, non sentiva, non sapeva, non capiva ... Ma insomma che cosa ci stava a fare ? Questa è la domanda spontanea che ci viene da fare e a cui vorremmo qualcuno desse una risposta. Purtroppo qualcuno sembra che, sino a questo momento, ci abbia creduto o almeno ha dovuto prestar fede in assenza di riscontri contrari. Non basta quindi che uno dia risposte surreali, persino incredibili, addirittura, oserei dire, irriguardose; bastava tacesse non avendo obbligo di rispondere e forse sarebbe stato meglio. Quello che sorprende è l'immagine che lo stesso amministratore lascia trapelare, senza neanche accorgersene, e cioè di un impianto funiviario, di per sè abbastanza delicato nella sua gestione, poco presidiato dal suo stesso gestore, più attento agli incassi che ad altro e che alla fine suggerisce l'idea che le sue dichiarazioni o siano del tutto inattendibili o che inattendibili non siano le dichiarazioni, ma il personaggio stesso. D'altra parte, il disastro funiviario accaduto, propenderebbe per questa ultima lettura, il che non esclude neppure la prima. L'altra cosa che sorprende, non per niente in ballo ci sta , in questi giorni, la proposta di una riforma, è la giustizia virgolettata che pare impotente di fronte a qualunque cosa chiunque dica e che tiene chiuso in casa chi ha ammesso responsabilità e che tiene in giro chi non ammette responsabilità alcuna, anzi si dimostra irresponsabile ed anche qui con le virgolette.
Questo blog vuole essere una voce un poco fuori dal coro, sia per i contenuti che per il modo di raccontarli, libera e non condizionata proprio da nessuno, se non dal suo stesso autore. Non cercate però soltanto cronache locali, non ne troverete molte, ma note e commenti, mai troppo seri, per lo più intorno al Palazzo, luogo in cui non abbiamo più nessun particolare accesso, ma cercando, ugualmente, di tenere il fiato sul collo all' inquilino di turno perchè eviti guai. Buona lettura.
Aggiungiamo che giustizia dovrebbe essere sinonimo di verità...ma finché sguazziamo nella menzogna...i risultati sono quelli che vediamo ogni giorno... purtroppo!!!
RispondiEliminaÈ uno schifo, sono morte 14 persone e un bambino è rimasto senza famiglia, sono passati quasi tre mesi e tutto tace, devono solo vergognarsi. Non faccio altri commenti!!!!!
RispondiElimina