Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 9 marzo 2011

Consiglio: seconda  puntata

Come nella tradizione della TV di un tempo, Canio ha riesumato lo sceneggiato che, spalmato su una fila di puntate, riempiva un po’ di sere dopo il Carosello. Il due di marzo scorso lo spettacolo ha chiuso circa a mezzanotte e non è andato molto in la. Per finire mancavano ancora quasi i due terzi, quando le luci hanno abbassato, mentre l’annuncio di quando si tornava non c’è stato. Insomma non se ne fanno per quasi tre mesi messi in fila e poi manco si finisce l’unico messo nell’ agenda. Canio non ha fretta, deve far passare ancora un quadriennio e non sa come, c’è solo da sperare che non passi insieme all’inverno anche primavera, ma crediamo invece che, passato carnevale e la sua coda, si riprenda e si finisca. L’appuntamento dovrebbe cadere quindi verso l’inizio della settimana prossima ventura, comunque  prima del compleanno dell’Italia, così speriamo. Mentre lo aspettiamo, approfittiamo per un veloce riassunto delle cose che mancano da fare e che saranno quindi in agenda la prossima chiamata. C’è solo una premessa, sono tutte chieste da superminoranza, chi lo dubitava ?
1)         Mozione su di un progetto organico pluriennale di recupero urbano delle frazioni, di terra e di lago. L’oggetto si commenta da solo,
2)       Mozione sullo sbobinamento dei verbali delle sedute consiliari.  Si vorrebbe che l’attività venisse velocizzata e migliorata, ora si aspettano anche quattro mesi e non sono troppi, sono una esagerazione.
3)       Mozione sulla modifica del regolamento per l’affidamento  senza gara dei servizi di progettazione inferiori a 20.000 euro. Visto come vanno le cose bisogna inserire trasparenza, economicità ed efficienza. Con  l’attuale regolamento, per superminoranza, questi criteri non sono garantiti.
4)      Interpellanza per la rimozione del “catafalco” che ostacola la passeggiata sotto le pensiline di C.so Italia. Non si dovrebbe neanche arrivare a chiederlo.
5)       Interpellanza su lavori di rifacimento della copertura dell’imbarcadero. I lavori sono progettati e finanziati da tempo, ma non si vedono. Perché?
6)       Interpellanza sullo stato dei parcheggi in area lido. Con i lavori in corso per la piscina, i posti auto sono ridotti, si chiede una soluzione temporanea che dovrebbe esserci.
7)       Beni acquisiti al patrimonio del Comune dal demanio. Superminoranza vuole sapere se si siano concluse le relative procedure, considerato che qualcuno  li usa   senza pagare.
8)       Sempre sull’utilizzo dei beni comunali assegnati a terzi, ma in maniera difforme e senza apparente motivazione. Si vuole conoscere e fare chiarezza.
9)      Ancora sul museo della pesca. Sono aperte due opportunità di finanziamento. Si vuol sapere se, come aveva promesso, maggioranza si sta dando da fare o se ci ha sempre presi in giro.
10)  Non poteva mancare la richiesta di un aggiornamento sullo stato di finanziamento della Palazzola. Non è che le notizie dobbiamo solo leggerle sui giornali , mentre Canio non racconta mai nulla.
11)  Abbiamo scoperto lo schifo esistente sotto il monumento ad Umberto I. Verrà risanato lo stato indecoroso? Si interpella il Sindaco.
12)  I cimiteri non sono un fiore all’occhiello, anzi, e anche la gestione delle sepolture sembra lasci desiderare. Si interpella l’ Assessore.
13)  Sempre rivolta al Sindaco la domanda su quanti siano i chilometri che percorre con l’auto blu, molto utile.
14)Una puntatina sulla questione della sorte di  Stresa Servizi per stuzzicare Canio circa le sue intenzioni prossime future.
15)  Un’ interpellanza, un po’ forse odiosa, sulla questione della letterina di Natale con gadget a 8.000 euro.
16)  Una richiesta di aggiornamento sullo stato reale del movimento demografico per immigrazioni e cancellazioni. Insomma per sapere se riescono, o vogliono trovare i residenti fantasma.
17)  Anche qui Canio dovrebbe dirci qualche cosa sulla storia della nuova Alberghiera , altrimenti non ci rimane che leggere il giornale.
18)  Una interpellanza per sapere cosa se ne fanno di un ufficio tecnico se non lo fanno lavorare e gli tolgono il personale.
19) Dulcis in fundo una interpellanza per conoscere una puntuale rendicontazione delle decine di miglia di euro , sino ad ora, erogati alla casa di riposo Tadini.

Tutto qui, si finirà nella prossima puntata? Speriamo di si perché vorremmo subito passare ad altro programma. Come sempre l' entrata è libera.               

Nessun commento:

Posta un commento