Questa sera si replica
Si replica alle 18,30 e si finisce, questa è infatti l’agenda di oggi 3 di maggio quando l’assemblea viene riunita per terminare l’ordine del giorno cui si aggiungono due, non tre, nuovi argomenti. Questi due nuovi, se Canio fa quello che ha detto, saranno messi in testa alla seduta e poi a seguire ed a finire sono gli argomenti di superminoranza. Ci sarà anche un piccolo preambolo che non si trova nella lista pubblicata, ma rimane una piccola sorpresa.
Andiamo quindi per ordine, si tratterà di dare applicazione alla legge regionale che prevede che vengano individuate le aree sciabili e quindi protagonista è il Mottarone, comunque non cambia circa niente, salvo un nuovo inquadramento, anche giuridico, alla materia.
Si parla poi di società pubbliche e questa volta è la ConSerVCO Spa che si fa viva chiedendo una scissione di un ramo societario in vista di possibile prossima fusione con l’altra società pubblica che opera in provincia e che si occupa di gestione dei rifiuti. Insomma, grandi manovre per salvare poltrone e poltroncine.
Il terzo punto è superato dagli eventi e quindi salta. Si passa quindi ad esaurire l’O.D.G. di Superminoranza. Al primo dei sei punti, che son rimasti, c’è un interpello per sapere se e cosa ha fatto il Professore Delegato al turismo circa il progetto : “ giardini aperti nell’inverno”, poi viene un altro interpello, questa volta è a Canio destinato, perché ci spieghi, un po’ meglio ed anche di più, questa storia di Stresa Servizi per cui una volta si dice che si applica una legge e l’altra volta che se ne applica giusto un’altra; c’è un veloce interpello tanto per non lasciar cadere sempre le cose che anche maggioranza aveva approvato ed è la questione delle terre gravate di diritti di uso civico in cima, o quasi, al Mottarone. C’è ancora interpello sulla applicazione del nuovo piano casa regionale, ma viste le date, pensiamo che la risposta sia scontata, però non si sa mai. Su di un’altra domandina, il Delegato Professore dovrà metterci un pochino più di impegno e la storia è quella dei continui ritardi rispetto alle promesse. Anche qui c’è di mezzo una piccola sorpresa che domani, o questa sera tarda, vi diremo. Siamo alla fine e minoranza vuole sapere perché il parco della Villa Palazzola è sempre chiuso, mentre si torna ancora sui parcheggi in zona lido con proposte , temporanee, ma non solo. Entro le 21 o poco più la previsione è di finire.
Nessun commento:
Posta un commento