Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 13 luglio 2016

ASSOCIAZIONISMO





Hodie, die duodecimus iulii anno domini MMXVI perfecta est registratio apud ordinem gabellarum verbanensis, cuius nomen est “nro 1384 serie 3”.
Con questa epigrafe in latino il nostro incaricato comunica stamani che è stata completata ed è a buon fine la pratica che ha visto dare vita a questa associazione volontaria che aggiunge al nome Stresa 20 20. Inizia dunque un'altra fase che deve terminar con la raccolta di adesioni ( ricordo che il costo minimo a persona è solo dieci euro per un anno) e appena raggiungiamo un numero di associati di circa cinquantina faremo l'assemblea di tutti quanti i delegati. La nomina del gruppo dirigente sarà dunque il primo atto portato in assemblea, insieme col programma e gli obiettivi che occorre perseguire il primo anno. Pazienza ancora dunque un altro poco, il tempo di attesa non sarà poi tanto lungo; il campo di azione sul quale indirizzare l'impegno e le risorse non manca certamente, nessuno dei problemi del degrado ci par che sia stato affrontato, ma manco rimandato, semmai è sol dimenticato. Frattanto procediamo a dare veste al sodalizio, presentando l'istanza di iscrizione al registro regionale delle organizzazioni di volontariato. E' un atto che non sarà solo formale, ma se ottenuta l'iscrizione, si avrà titolo per essere ascoltati, sulle materie oggetto negli atti programmatici locali che sono l'oggetto sociale della associazione. Un modo dunque per accedere a Palazzo e volenti o nolenti essere ascoltati. Vi riproponiamo dunque il nostro volantino pubblicitario perché qualcuno di voi si unisca alla cordata.



S T R E S A 20 20



UN LUOGO DI ELABORAZIONE DI IDEE E DI PROGETTI PER IL BENE DI UNA CITTA'


UN VENTAGLIO DI PROPOSTE PER UN FUTURO MIGLIORE



LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEI BENI COMUNI CULTURALI E DEL PAESAGGIO

I BENI COMUNI QUALI RISORSA DI UNA CRESCITA ECONOMICA SOSTENIBILE

LA PROPOSTA DI UN TURISMO PIU' LENTO ALLA RISCOPERTA DI UNA CITTA' RITROVATA NELLE STAGIONI "MORTE"

LA DENUNCIA DEL DEGRADO URBANO E LE PROPOSTE PER IL SUO RECUPERO

LA TUTELA ATTIVA DELL'IDENTITA' CULTURALE DEL TERRITORIO "MINORE"

GLI EVENTI CULTURALI QUALI MOTORI DI UN NUOVO TURISMO


Tante proposte, concrete e sostenibili cui ognuno potrà partecipare dando il proprio contributo, iscrivendosi alla libera associazione che vi proponiamo. Dieci euro è la cifra chiesta per dare la propria adesione e ottenere titolo ad essere parte di questa nuova scommessa.



               

Nessun commento:

Posta un commento