Tredici punti in tutto, dodici in realtà saltando la lettura dei verbali, ma cinque sono interpelli, per cui ne rimangono pertanto appena sette. Ma per il clima che non è che sia il migliore, per l'ora che par sia proprio insolita e per la giornata che non è che sia usuale, ci sembra che sta volta basti e avanzi, come è pur certo che con questi ritmi non è che la Perla faccia parecchi passi avanti. Comunque, se il numero legale ci sarà, terrà il banco un po' il bilancio e qui vedremo se la nota delegata sarà presente a leggere gli appunti e i suoi pizzini. Se poi guardiamo al resto, ancor un'altra volta ci sta una giravolta e il nostro Generale si cambia la sua bella convenzione e, con questa, sarà l'ultima volta ? Si elegge il revisore, si esprime un parer per l'iscrizione all'albo regionale di un'altra piccola pro/loco e poi lo sbarco, di nuovo, tiene banco. L'oggetto è un poco vago, fa cenno a una nuova sospensione e non a una definitiva sua cancellazione. Insomma la Perla non par voglia archiviare l'imposta sul dazio che l'Alcade avea pure inventato e il Borgomastro aveva ereditato e quindi c'é dunque l'ipotesi di una nuova eterna sospensione. Tutto finito dunque; ho detto che non c'é poi molto in questa sessione consiliare convocata in fretta e all'ora della siesta. Ci stanno, è vero cinque interpelli; sta volta il Gruppo in quota Lega batte 3 a 2 il Comandante ed è già un bel passo avanti, ma manca l'interpello sulla vasca da bagno al lido di Carciano. L'influente Borgomastro aveva infatti chiesto di aspettare e di avere un poco di pazienza ed è stato prontamente ascoltato e, come vedete, assecondato.
Questo blog vuole essere una voce un poco fuori dal coro, sia per i contenuti che per il modo di raccontarli, libera e non condizionata proprio da nessuno, se non dal suo stesso autore. Non cercate però soltanto cronache locali, non ne troverete molte, ma note e commenti, mai troppo seri, per lo più intorno al Palazzo, luogo in cui non abbiamo più nessun particolare accesso, ma cercando, ugualmente, di tenere il fiato sul collo all' inquilino di turno perchè eviti guai. Buona lettura.
Gentilissimo Dott. Vallenzasca, ho sempre apprezzato, e apprezzo tuttora, la Sua voce libera e informatrice sulla nostra vita amministrativa. Mi permetta, però, di dissentire da talune Sue affermazioni sul fatto che tra me e il Sindaco non correrebbe "buon sangue". Lo critico, certamente, laddove va criticato (vorrei anche che si migliorasse in certe cose e nei rapporti con i consiglieri di minoranza), ma non approfitto dell'eventuale mancanza del numero legale per assenza occasionale dei consiglieri di maggioranza per impedire l'approvazione di atti utili, o addirittura necessari, per il bene della nostra comunità. Per quanto mi riguarda, voglio volare alto. L'ho anche detto due giorni fa alla pregevole Consigliera Severino, affrontando l'argomento, casualmente, nell'ufficio della Stresa Servizi. Cordialmente. Consigliere Alfredo Macrì Del Giudice.
RispondiElimina