Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

venerdì 9 settembre 2011

 Domande e risposte

Se le  vanno anche a cercare e adesso peggio per loro. A cosa si abbia a riferirsi, è presto detto, a quel gruppetto di Ir-Responsabili d'ala sinistra che tengono in volo Canio II che, invece, lasciato un po' da solo, sarebbe già in caduta prossima a impattare sul terreno, andando in mille pezzi. Programmi e attività quasi a zero, riconferme di decisioni scriteriate e scelletare, metodo di governo dove la democrazia è un ricordo e l'informazione una promessa e, via così, l'elenco è lungo. Ma per farla più semplice ed efficacie, così che tutti abbiano a capire, a me piace fare all'ala di sinistra qualche domanda e giusto per dargli un aiutino, metterci anche la risposta.
1) E' di sinistra tollerare che, dopo 10 anni, non si veda ne l'inizio , ne la fine, di un'opera  che è già costata 1.500.000 mila d'euro ? No.
2) E' di sinistra tenere in vita la società pubblica servizi , servita, inizialmente, ad offrire una poltrona, molto ricca, ad uno della destra  e poi a fare quasi niente ? No.
3) E' di sinistra fare un accordo con un Principe, regalargli un pedaggio per 30 anni e poi lasciargli, gratis, un pezzetto di pubblica città ? No.
4) E' di sinistra votare sempre e solo no contro tutte le proposte e sono state tante, che non vengono da Canio? No e qui facciamo solo un mezzo elenco:
a)  Istituire il microasilo comunale.
b) Programmare la ciclabile Stresa-Baveno.
c) Attrezzare la costa con gli attracchi per il cabotaggio   dei turisti.
d) Chiedere l'apertura del ricreatorio del Rosmini.
e) Ampliare la democrazia dentro il Consiglio.
f) Recuperare il patrimonio per fare all'isola il museo di storia della pesca.
g) Chiedere un progetto per un turismo d'inverno anche sul lago.
h) Chiedere bandi di progetti di finanza per trasformare P.za Marconi senza più le auto .
i) Chiedere una variante urgente per vincolare a pubblico parcheggio la Gabbiola.
5) Dulcis in fundo, è di sinistra tollerare che si apparecchi la variante che cementa tutta la costa e lo si faccia tra Canio e il Professore dentro una stanza e magari, da fuori qualcuno gliela detta ? No.
L'elenco dunque è lungo e le domande non sono manco qui tutte finite, ma vi basti per darvi già un' idea di cosa mai combina, a casa nostra, questa sinistra, sempre senza la testa, l'anima e le gambe e quanto al coraggio.....

Nessun commento:

Posta un commento