Perché la memoria non si perda e come un po' tutte le cose poi si perdano nel tempo, Italia Nostra non demorde e torna in campo per abbattere il portone, così che il Presidente prende la penna e scrive l'esposto con le prove alla Procura. Di questo vi diamo la prova mettendo qui in vetrina la prima pagina del testo e poi vedremo.
ITALIA NOSTRA
Sezione Verbano Cusio Ossola
Domodossola 11 novembre 2014
Spett. Procura della Repubblica
presso il Tribunale di Verbania
C.so Europa 3 VERBANIA-PALLANZA
OGG: Comune di Stresa - Costruzione di nuovo portale d'ingresso Grand Hotel Des Iles Borromées. Assenza di titolo edilizio e illegittimità autorizzazione culturale /paesaggistica.
In comune di Stresa, Lungo Lago Umberto I, è stato edificato un nuovo imponente portale di accesso al Grand Hotel Des Iles Borromées. Il nuovo portale sostituisce e modifica totalmente l'accesso carraio già esistente e realizzato sul modello dei restanti due rimasti invariati.
La presente Organizzazione ha, sotto diversi profili contestato, senza tuttavia alcun esito, presso gli ambiti amministrativi competenti, quanto realizzato ritenendo che la costruzione è stata eseguita senza titolo edilizio poiché quello rilasciato era decaduto per mancato concreto avvio dei lavori entro i termini di legge, e peraltro era titolo edilizio comunque illegittimo per violazione di legge .
Con il presente esposto indirizzato a Codesta Spettabile Procura vengono, pertanto, narrati i fatti e prodotti elementi documentali atti a provare quanto qui si sostiene affinché, ove quanto rappresentato risultasse non privo di rilevanza, possa essere avviata l' indagine penale............................................................
Nessun commento:
Posta un commento