Alberghiera:un passetto indietro
Sembrano confermarsi le insistenti voci che danno uno stop alla nuova alberghiera. Nulla è ancora ufficiale, ma sembra proprio che, vuoi per i problemi di autorizzazione paesaggistica del progetto della grande caserma alle spalle della cittadella, vuoi per i rilevanti costi di accesso al sito prescelto e di urbanizzazione dell’area, alla fine l’Ente Provincia, cui compete la decisione, cambierà opinione e dirà che quel progetto, la dove voluto dalla precedente giunta provinciale e dal Sindaco, di allora e di ora, non si farà. L’ipotesi è molto concreta e presto qualche notizia certa verrà data. Intanto superminoranza, già critica della soluzione trovata, domattina presenta un’ interpellanza al Sindaco per conoscere informazioni di prima mano e più attuali sulla vicenda. Superminoranza vuole anche conoscere se, come e in che modo, l’Amministrazione sarà in grado di individuare una nuova e rapida soluzione urbanistica, perché anche questo è il problema.
Forse tutta la questione era stata risolta ed archiviata con troppa fretta, data per fatta ed ora invece la si ritrova, ancora una volta, sul tavolo perché venga affrontata e da capo risolta, si spera definitivamente . Sembra proprio che sul fronte grandi opere la maledizione continui, ma noi che non crediamo a questa maledizione, diciamo invece che per ogni problema c’è una causa che in questo caso, ci si consenta di dirlo, ci sembra di individuare nella scarsa capacità di governo che l’amministrazione locale ha espresso. Se le cose andranno come pensiamo, sarà facile per Canio scaricare la responsabilità tutta sulla Giunta Provinciale precedente , tanto non c’è più nessuno, ma Lui c’era e c’è, non può sempre scaricare le colpe su altri.
Su coraggio faccia una bella autocritica per tutto quello che non riesce a combinare e vedrà che una parte delle ragioni stanno proprio soltanto in se stesso.
Nessun commento:
Posta un commento