Iniziative di fine inverno
Sembra sia arrivata l’ora che finisca la lunga vacanza invernale di Canio cha dal 21 dicembre scorso dimentica di convocare in assemblea il Consiglio. Non ha molto da dire e da fare e questo lo sappiamo e quindi se la prende comoda, ma adesso, con la luce del sole che riprende a splendere con un po’ più di forza e l’avvicinarsi, comunque, della data dell’equinozio di primavera, sarà meglio che esca dal Suo lungo letargo e si rimetta all’opera. D’altra parte per che cosa è pagato da tutti noi ? Eppure Canio prende ancora tempo e tergiversa. C’è sul Suo tavolo la richiesta di convocazione Consiliare presentata da Superminoranza, si parlava della data del 9/02, poi del 15/02. Niente da fare, adesso con una scusa, va fuori tempo e fa slittare tutto al primo del mese, quello di marzo; insomma la questione della Pallavicino brucia troppo e Canio cerca la via di uscita o meglio di fuga per non bruciarsi.
Vista la situazione di stallo in cui versa il Governo ed il Consiglio, Superminoranza ne approfitta, studia le carte e prepara l’offensiva di fine inverno e già lunedì metterà sul tavolo di Canio 14 nuove richieste, aggiunte alle 5 già in attesa, da trattare in gran Consiglio. Ci sarà un po’ di tutto e un po' di più, interpellanze e mozioni che avremo modo di illustrare, giorno per giorno.
Così Canio è servito, sarà obbligato a fare straordinari per stare al passo che gli si vuole imporre, altro che addormentarsi per un intero inverno .
Nessun commento:
Posta un commento