Maxiconsiglio
Brusco risveglio quello di Canio che, alla vigilia del prossimo equinozio della primavera, rompe il letargo e, a dispetto della stagione che non sembra uscire dall’inverno, mette la sua firma sotto il documento di convocazione di un maxiconsiglio, dove ci infila tutto quello che era rimasto nel cassetto. Ne viene fuori una lista senza fine con dentro un po’ di tutto, quello che Canio vuole e quello che forse non vorrebbe, ma questa volta ha fatto uno sforzo sovrumano ed ha pensato di togliersi anche il dente che gli duole, costi quel che costi il sacrificio. Alle 21 della sera, fosse quasi una corrida, è quindi fissata la chiamata per tutti i Consiglieri delegati. L’orario non è proprio di quelli più indicati per iniziare a lavorare, ma fare le cose alla luce del sole non è ancora cosa che par normale nell’attività dei nostri locali governanti . Quindi sappiamo il giorno e l’ora dell’inizio, ma indovinare l’ora ed il giorno della fine , questa volta, non è delle più facili, ci sono infatti da smaltire 30 argomenti all’ordine del giorno, non proprio divisi in parti uguali: 10 sono di maggioranza e 20 di minoranza, quindi sempre super. Gli oggetti li abbiamo già altrove pubblicati e messi tutti in fila; di alcuni ne abbiamo fatto anche un resoconto più in dettaglio e dire che le sorprese questa volta non ci sono, io non lo direi e, Pallavicino a parte, vedrete che qualche bella sorpresa fuori salterà.
Insomma , pensare che tre o quattro ore e tutto si finisce, buona notte, arrivederci ci vediamo, se va bene, l’anno prossimo, se Canio pensa questo, se lo scordi.
Insomma , pensare che tre o quattro ore e tutto si finisce, buona notte, arrivederci ci vediamo, se va bene, l’anno prossimo, se Canio pensa questo, se lo scordi.
Nessun commento:
Posta un commento