Arrivano soldi…sic!
I news locali battono la notizia lanciata da Cattaneo, quello che presiede il Consiglio Regionale, lo sponsor di Canio alle ultime elezioni: 355.000,00 euro messi dalla Regione per finanziare Villa Palazzola. Ne avevano tolti di euro 5.000.000,00 e adesso, come se fosse chissà cosa, ci dicono che ne restituiscono il 7,1% ( diconsi sette punto uno per cento, proprio così). Non abbiamo altre notizie ed altre informazioni, ma quel che è certo è che con questi pochi soldi non si va lontano, anzi non si parte neppure. Fatti i debiti rapporti sembra il versamento di una mancia: "tieni buon uomo, comprati qualcosa". Onestamente non vediamo cosa ci sia per essere contenti e soddisfatti e siamo desiderosi di ascoltare, con il viva voce, il nostro Premier per sapere che cosa ci ha da raccontare di più e di diverso di quanto oggi non sappiamo. Ci auguriamo di avere così notizie di qualche euro di più, perché se invece questo è il ritmo con cui ogni anno gli euro arriveranno, allora Palazzola addio e l’ ultima notizia rischia di essere soltanto la prima di una sua lunga agonia.
Comunque a tanti anni dall’avvio di questa operazione sembra anche che non si sappia ancora cosa farne di questa bella Palazzola, quasi che fosse buona per tutte le stagioni e così anche il suo progetto, cui peraltro sembra che questi soldi servano solo per pagarlo ( un’altra volta quanta fretta ).
Altra notizia è che Canio, mai sazio di soldi nel bilancio, ha una visione: farsi versare un euro a notte per ospite d’albergo. I conti presto sono fatti e pare che la somma sia intorno ai quattrocentomilaeuro l’anno.
Cosa altro c’è di meglio: gli ospiti pagano e non votano, se si lamentano non tornano, così lasciano il loro spazio ad altri, poi il federalismo fiscale è belle sistemato ed alla fine sembra persino che sia tornato il dazio.
Nessun commento:
Posta un commento