Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

venerdì 28 gennaio 2011

Fibrillazioni governative

Non succederà nulla di clamoroso, il governo Canio è blindato da una legge elettorale maggioritaria che lo elegge e ne conserva il posto per, almeno, cinque anni, comunque e nonostante ciò sembra che il suo governo sia in fibrillazione. Cova da qualche mese, è occultata dentro le mura del Palazzo, non esce allo scoperto, si manifesta con segnali ( le assenze o le comparse all’ultimo momento) , non si confida quasi con nessuno, ma come tutte le cose che per troppo tempo stanno compresse, poi rischiano di fare un’esplosione. Quel che è certo infatti è che la crisi sotterranea non passa, ma rischia di diventare un poco cronica, infatti essa continua ormai da mesi e , per quanto ne sappiamo, non sembra avere la soluzione dietro l’angolo. Canio poi non è un grande mediatore, anzi, di fronte ad un contrasto , generalmente innalza barricate e spara giù bordate contro quelli che pensa essere i nemici. Ora il nemico però non è superminoranza, ma ce l’ha dentro la casa, è infatti il Suo Vice-delegato.
Quali sono le ragioni della nascosta crisi di governo ?  Questo è un bel dilemma non avendo noi chiavi di accesso dentro le mura del Palazzo. Comunque, per quanto e per quel poco che sappiamo, sembra che le ragioni siano più d’una . Tre o quattro le diciamo e , per carità, si accettano smentite.
Una sarebbe che il Vice delegato è relegato all’ultimo piano del Palazzo, ma senza più la Sua struttura. Il Funzionario è dimezzato e poco o nulla motivato, infatti è licenziato,  l’istruttore è stato allontanato. Insomma le pubbliche opere sarebbero un po’ troppo trascurate e Lui, il Vice delegato, si sente abbandonato.
L’altra questione sarebbe quella sulle concessioni, le loro scadenze ed i rinnovi. Lui, il Vice delegato, vorrebbe trovare una qualche soluzione o mediazione, ma l’accordo ora non c’è.
Un’altra ancora riguarda proprio l’affare della villa Pallavicino . Lui, il Vice delegato, non ci sta e questo, alla vigilia del voto in gran Consiglio, per Canio è un bel problema.
L’ultima , almeno di quelle che sappiamo, riguarda un po’ tutto il programma di Canio e il Suo governo che, come sappiamo, è più il tempo che sta fermo di quello che cammina.
Tanti auguri Canio !

Nessun commento:

Posta un commento