Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

giovedì 3 novembre 2011

10 richieste per Canio

1) Non puoi continuare a dire che è un tarocco; tira fuori le Tue carte e mostra un rendering non taroccato, altrimenti usa altri argomenti.
 2)  Ricordati che gli indici urbanistici, in assoluto, non vogliono dire quasi nulla; quello che conta è su quanta superficie finiscono poi a cascare e, alle scuderie la superficie è 22 mila metri, mentre alla Castelli è 14 mila. Ecco perché scendono questi indici, ma rimangono invariati i risultati dei volumi. Contala giusta, un 'altra volta. 
3) Non nascondere la verità sulla collina. Hai 295 richieste che devi soddisfare e quella di archiviarle, per ora, non è stata una scelta, ma solo una necessità.  
4) Non raccontare che recuperano le ville che hanno mandato alla malora; non lo fanno per amore, ma anche qui solo per necessità e il risultato, con dietro/accanto/di fianco/ sopra o sotto non si sa, quei nuovi giganti edilizi,  sarà un altro bel disastro, Tu l'autore.
5) Racconta dunque perché aumenti altezze e cubature del grosso albergo previsto al lato del La Palma. Arriverà a quei 44 mila cubi  che già sarebbe stato il frutto della famosa asta d’edilizia e che ora, invece, ci arrivano lo stesso senza più dover pagare il prezzo di quell’asta  ?
6) Spiegaci un po’ perché, mentre ridisegni la città privata degli alberghi, Tu amministratore pubblico, non riesci a disegnare la città pubblica ?
7) Spiega anche un po’ a tutti perché il Tuo progetto monetizza, a piene mani, la cessione dei pubblici stardard  e perché mai, addirittura, li incentiva e premia i fortunati o meglio, il fortunato , con tanti nuovi cubi ?
8) Illustra perché sopprimi i piani esecutivi e non venirci a dire che lo fai  per semplificare, ma perché gli interessati non hanno mai voluto, non vogliono e non vorranno mai cedere i terreni per quei dovuti standard. Questa è la sola verità , mentre Tu non difendi la città, ma solo loro cui non contrapponi un progetto forte e autorevole.
9) Racconta cosa Ti abbia mai indotto a servirti ancora del noto Professore, dandogli la delega in materia. Non  eri ancora nato  agli inizi degli anni 90 ? La storia di quegli anni  non Ti ha insegnato proprio nulla? La firma sulla bozzaccia mettila Tu, sarebbe anche più onesto e coraggioso.
10) Siamo, almeno per oggi, quasi alla fine e allora spiega un po’ perché cancelli le aree vincolate a fini pubblici dal piano che c’è già e le restituisci a fini edificatori con tanto di scuse ed interessi : Villa Castelli e le Scuderie, tanto per fare un buon esempio, mentre non dici dove metti ora gli standard, forse in cima al Mottarone ?

Nuova  campagna di informazione e partecipazione
STOP AL CEMENTO

Difendi la tua città 
Firma la petizione per fermare la variante urbanistica alberghiera 
 CONNETTITI ALLA PETIZIONE ON LINE

Nessun commento:

Posta un commento