Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

lunedì 31 gennaio 2011

Microasilo: uno spiraglio


Superminoranza ci aveva anche provato, presentando, alcuni mesi fa, al Consiglio una organica proposta per la realizzazione e l’istituzione di un micronido comunale. Gran maggioranza che l’aveva messa nel programma già del 2005, ma che poi gli era andata buca ( ma per forza) per due volte sino quasi a scordarsene, non poteva dire un secco no come  abitudine, ma aveva detto un ni, con la promessa di istituire un “tavolo” dove discuterne. Ormai lo abbiamo ben capito, Canio non ha più nessuna fretta e così, sollecitato, solo l’otto di febbraio convoca il tavolo. Era ora, ma forse messo un po’ alle strette sembra che, tutto di un botto, si sia ricordato che esiste anche il Consiglio, con la maggioranza e anche con la minoranza. Insomma ha fatto un passo avanti, dobbiam essergli grati, non sempre criticarlo, ma spronarlo, dargli una spinta, anzi qualche volta uno spintone, basta che non cada o che se cade poi ritorni in piedi.
Tornando al nostro asilo, nella proposta ci eravamo sforzati di indicare soluzione alternativa se non complementare all’attuale convenzione con Baveno che ora costa forse troppo, mentre a parità di costi e forse meno, il micronido potrebbe offrire un servizio ad una domanda anche crescente.
Basta, stiamo a vedere come va il tavolo , se è solo una finzione o se è serio . Il nove di febbraio, qualche cosa vi diremo,

Nessun commento:

Posta un commento