Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

sabato 16 giugno 2012

POSTE A CAVALLO


Per sei raccomandate RR, si sfilano altrettanti bigliettini, col ricalco, messi in mostra, quelli con il mittente e il suo destinatario, poi altri sei per le cartoline del ritorno. Si va a casa a compilare un po’ con calma e dopo un paio di giorni si entra in un ufficio a consegnare. I bigliettini, caro mio signore, non vanno mica bene,  questo è un altro ufficio e son diversi. Va bene ho la pazienza e li riscrivo tutti quanti. Quanto costa ? Fan 5 di euro per ciascuna, bene ma l’altra volta ne ho pagati giusto 12 di euro. Dipende, caro signore, dai bigliettini compilati, ma è lo stesso, anche con questi c’è la ricevuta col  ritorno. Va bene ho la pazienza, ma la macchina si inceppa anche sta volta e la pazienza scappa a quelli che stanno messi in coda. Se vuole torno dopo, con più calma. No stia pure perché la macchina è inceppata anche per gli altri. Finalmente la macchina riparte, faccio le corna e stampa anche la sesta, poi ci sono anche sei ordinarie. Morale fanno 44 euro e qualche rotto. Ecco il bancomat, gentile mia impiegata; spiacente mio signore,  dice un poco imbarazzata, il bancomat non vale per le lettere, ma solo per gli altri pagamenti. Torno a casa, prendo la moneta, ritorno, pago e ringrazio, fuori c’è già la diligenza che subito riparte.

Nessun commento:

Posta un commento