Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

lunedì 10 marzo 2014

PETIZIONE

PETIZIONE

CONTINUA LA PETIZIONE PUBBLICA AL FINE DI SOSTENERE L'INIZIATIVA INTRAPRESA DA ITALIA NOSTRA PER LA TUTELA DELLA TRATTA COSTIERA DI STRESA ORA LASCIATA AL DEGRADO, MINACCIATA DA PREVISIONI URBANISTICHE DISSENNATE,  PROSPICENTE E LIMITROFA A VILLA LA PALAZZOLA.
L'INVITO E' QUELLO DI SOTTOSCRIVERLA E DIFFONDERLA ATTRAVERSO LA RETE DI AMICIZIE SU FACE BOOK O IN ALTRE FORME  COSI DA RAGGIUNGERE MIGLIAIA DI CONTATTI.
La petizione si trova, oggi, a pagina quattro di quelle attive e in seconda posizione.

Petizione Pubblica Logotipo
Inizio | Crea Petizione | Raccomanda a un amico |Petizioni Attuali |
Una delle più antiche forme di democrazia.      Petizione Pubblica - Pagina inizialewww.petizionepubblica.it


Petizione Tutela tratta costiera del lago Maggiore in Comune di Stresa

A:Ministero dei Beni Culturali

L'associazione Italia Nostra si é fatta promotrice. Trattasi della richiesta formulata al Ministero dei Beni Culturali, affinché una tratta della costa del lago Maggiore in Comune di Stresa, venga sottoposta al regime del vincolo indiretto previsto dall'articolo 45 del Codice dei beni culturali. Scopo della richiesta è quello di evitare che avventati progetti urbanistici che il Comune ha, purtroppo, in animo di approvare, portino a sconvolgere uno dei tratti più caratterizzanti un pregievole esempio di unità di paesaggio, testimonianza dell'insediamento, sulla costa del lago Maggiore e nel IXX secolo, delle ville signorili con i loro grandi parchi. La presenza in questo compendio di Villa La Palazzola, di proprietà pubblica, già dichiarata bene culturale, è motivo per chiedere che attorno ad essa si realizzi, attraverso il vincolo da porsi con l'articolo 45 del Codice, un' adeguata cornice di tutela atta a garantirne la sua completa integrità entro un contesto unico e irripetibile che si affaccia sul golfo delle isole Borromeo.

I firmatari

Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.

Nessun commento:

Posta un commento