Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

lunedì 26 settembre 2011

Consiglio di fine mese

Arriva l’ultimo giorno utile per legge e c’è  almeno una novità, l’adunanza, ore 21, 30 settembre, sarà presso la Palazzina Liberty. Nove sono i punti all’o.d.g , cinque di maggioranza e quattro della minoranza. Come vi abbiamo già annunciato ci sarà la verifica dell’equilibrio di bilancio e dei programmi, un’altra variazione di bilancio e guarda che caso, il riconoscimento di debiti fuori bilancio. Poi viene una piccola modifica al regolamento per le manomissioni delle strade, non certo quella chiesta dalla minoranza e  promessa, senza seguito, dal noto Professore ed infine alla lista di governo c’è un nuovo regolamento per affidare all’esterno il far progetti, questo si lo aveva chiesto la nostra minoranza, vedermo se andrà bene, ma non credo. Seguono i quattro punti della nostra opposizione: l’uno per allargare  i tempi dell’esame consiliare sulle proposte più importanti e le tre interpellanze che abbiamo già pubblicato in questo blog. Ce n’è  anche una quarta che riguarda il gioco d’azzardo, ma è arrivata troppo tardi sul tavolo di Canio e sarà quindi per la volta, quella prossima. L’entrata è sempre libera, siete invitati.
Di seguito riportiamo la convocazione
Oggetto: Convocazione straordinaria del Consiglio Comunale. IL SINDACO Visti l’art. 50 del D.Lgs. 18.8.2000, n.267;
Visto l’articolo 13 dello Statuto Comunale;
DISPONE di convocare il CONSIGLIO COMUNALE in sessione straordinaria – seduta di I convocazione, per il giorno di Venerdì 30 Settembre 2011, alle ore 21.00 presso la Palazzina Liberty, via De Amicis in sessione straordinaria – seduta di II convocazione, qualora non si raggiunga il numero legale in prima convocazione, per il giorno di Venerdì 30 Settembre 2011, alle ore 22.00 presso la Palazzina Liberty, via De Amicis Per deliberare il seguente ORDINE DEL GIORNO Seduta pubblica. 1. Art. 193 del D. Lgs. 267/2000. Stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio.
2. Esame ed approvazione V variazione al bilancio di previsione – esercizio finanziario 2011.
3. Riconoscimento debiti fuori bilancio.
4. Modifica Regolamento Comunale per manomissione suolo pubblico e modalità di ripristino degli scavi.
5. Modifica Regolamento Comunale per il conferimento di incarichi di progettazione opere pubbliche ed urbanistica.
6. Gruppo Consiliare Insieme! Proposta di modifica al vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale (prot. N. 13875 del 19.09.2011).
7. Gruppo Consiliare Insieme! Interpellanza su stazione sciistica invernale Mottarone. Impianti di sciovia di risalita a fune. Concessionario-proprietà. Contenzioso in atto. Dichiarazione di pubblica utilità e costituzione servitù. Stato di attuazione (prot. N. 13869 del 19.09.2011).
8. Gruppo Consiliare Insieme! Interpellanza su stazione sciistica invernale Mottarone. Funivia Lido-Alpino-Mottarone. Vita tecnica. Previsioni di adeguamento (prot. N. 13877 del 19.09.2011).
9. Gruppo Consiliare Insieme! Interpellanza su contratto di appalto costruzione piscina Lido. Interruzione prolungata dei lavori (prot. N. 13880 del 19.09.2011).
IL SINDACO
(avv. Canio Di Milia

Nessun commento:

Posta un commento