Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

venerdì 30 settembre 2011

Sui muri da martedì


Anticipiamo il contenuto del manifesto che da martedì prossimo uscirà sui muri della cittadella. Si sveglieranno dopo questa sollecitazione? Non lo sappiamo.

Gli”Ir-Responsabili”di sinistra

L’amministrazione Di Mila viene sostenuta in tutte le decisioni e con voti compatti e unanimi anche dai Consiglieri che si richiamano alla sinistra. Le scelleratezze dell’amministrazione Di Milia, messe in luce dal gruppo di minoranza, grazie all’appoggio dei voti della sinistra, non vengono considerate e consentono al Sindaco ed alla sua Giunta di proseguire, indisturbati, il loro percorso di mandato.
Così è sempre stato ed in particolare :

1)      Quando è stata chiesta una commissione consiliare di inchiesta che facesse luce sullo scandalo del porto.
2)      Quando è stato tentato di far revocare la scriteriata convenzione sottoscritta da Di Milia con il Principe Pallavicino.
3)      Quando si è chiesto di mettere in liquidazione e/o cedere la partecipazione nella società Stresa Servizi.
4)      Ogni volta che innumerevoli proposte, ragionevoli e di buon senso, presentate dalla minoranza, sono state bocciate perchè la sinistra ha  sostenuto con il suo voto Di Milia che, per ragioni solo di sterile contrapposizione, ha voluto fossero bocciate.

Passo dopo passo la sinistra ha perso i suoi connotati, appiattendosi a semplice manovalanza elettorale posta a servizio di un Sindaco sempre meno democratico e sempre più autoritario.  Il prossimo appuntamento per il quale Di Milia chiederà alla sinistra un voto incondizionato e senza discussione, sarà il progetto per la cementificazione alberghiera della tratta del lungo lago da Villa Ostini alle scuderie Borromeo.

Chi dovrebbe porsi a difesa dei valori e della ricchezza ambientale e paesaggistica della città, si troverà invece a garantire l’approvazione di una variante urbanistica, semplicemente, disastrosa per il futuro della città. La sinistra è messa all’angolo da Di Milia tanto che  neppure si è accorta della trappola che il Sindaco, sostenuto dall’Assessore delegato all’urbanistica, Prof. Galli, uomo di antica fede democristiana, camuffato da democratico, le ha tirato. 

L’elettorato di sinistra è tradito dai suoi  eletti, che hanno mostrato sino ad ora e ancora mostrano di sedere al tavolo del Consiglio solo per garantire, con la loro “Ir-Responsabile” presenza, la sopravvivenza amministrativa e la carriera politica del Sindaco di questa nostra cittadina.

“Insieme “:  Gruppo Consiliare di minoranza

Nessun commento:

Posta un commento