Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

venerdì 6 maggio 2011

Il Mister  
Già ne abbiamo fatto un cenno a proposito delle iniziative, non condivise, poi finite subito male, per portare a Stresa Miss Italia, edizione 2011. Non è che ci volesse molto per capire dove sarebbe andata anche a finire. Tremonti ha tagliato e di molto,  proprio le spese per l’effimero e Salsomaggiore si è dovuta conformare, ma come è Suo solito Canio ci ha provato facendoci, magari, credere anche l’impossibile. Fine trasmissione, non era ancora incominciata. Dopo trasmissione, arriva però la stroncatura  di chi presiede l’Agenzia di promozione turistica dei laghi. Essa è un “no” senza se e senza ma e, stando così le cose, di questa estemporanea e solitaria iniziativa non ne sentiremo più parlare, anche nelle edizioni che verranno.
C’è però in questo correre di Canio a cercare grandi eventi, un risvolto meno esplorato, un suo segreto inconfessato e che mai verrà riconosciuto. Insomma ad esser un poco, ma guardate proprio solo un poco, maliziosi, a noi sembra che se c’è qualcosa che, forse,  ricorderemo di questo Sindaco è il Suo cercare la propria esposizione, un correre sopra un palcoscenico su cui stare a recitare e ricevere gli applausi. Ora va bene anche l’ambizione, però ad una condizione, che non diventi il solo fine per cui stare a comandare. Tutti lo sappiamo che gli piacerebbe correre in politica e il non avere ancora scelto con chi stare è proprio la prova che, forse, sta a guardare quale sarà il miglior carro sul quale poi saltare al momento più opportuno. Per ora però deve crescere di più nella visibilità della persona e il palcoscenico di Stresa sembra quello adatto alla bisogna. I grandi eventi sono allora l’occasione per cercare la tanto agognata esposizione, la città paga credendo di incassare e Lui raggiunge il proprio scopo.
Trascorsi già sei anni però il nostro Canio non ha riempito il carniere delle promesse fatte e il prezzo che sta facendo pagare alla cittadella incomincia ad essere un po’ alto, forse anche un po' troppo.
Dopo la storia delle Miss ci voleva proprio anche questa del Mister .

Nessun commento:

Posta un commento